Le Spiagge

Spiaggia Urbani

spiaggia urbani sirolo conero
Spiaggia Urbani, Sirolo

Spiaggia Urbani, una delle spiagge più comode da raggiungere dal centro di Sirolo, deve il suo nome alla grotta che ospita. A tratti attrezzata con stabilimenti balneari, bar e ristoranti, a tratti libera, è la spiaggia adatta a tutti.

Nella zona più a sud, gli amanti di snorkeling ed immersioni troveranno grotte e scogli perfetti per tuffarsi nel blu. La zona più a nord, confinante con la spiaggia di San Michele, offre una zona con acqua bassa e calma, perfetta per famiglie con bambini piccoli.

Spiaggia Urbani è raggiungibile in 15 minuti a piedi o con un comodo servizio navetta comunale, la cui fermata si trova a pochi metri dal B&B Searolo.

Spiagge San Michele e Sassi Neri

spiaggia san michele sirolo conero
Spiaggia San Michele, Sirolo

Poco più a nord di Spiaggia Urbani, si trovano la baia che ospita le spiagge di San Michele e Sassi Neri.

San Michele, a tratti libera, a tratti attrezzata, colpisce con le mille gradazioni di blu del mare, che contrastano il verde del bosco alle sue spalle, in cui risposare all’ombra durante le ore più calde.

spiaggia sassi neri sirolo conero
Spiaggia Sassi Neri, Sirolo

La spiaggia dei Sassi Neri è la zona più settentrionale della baia, selvaggia rocciosa. Deve il suo nome alla colorazione scura delle rocce a riva, enfatizzate da un’acqua cristallina.

Entrambe le spiagge sono raggiungibili a piedi dal centro di Sirolo in circa 20 minuti, o con la navetta comunale.

Spiaggia delle Due Sorelle

spiaggia delle due sorelle a sirolo riviera del conero
Spiaggia delle Due Sorelle, Sirolo

Probabilmente la spiaggia più famosa di questo tratto di costa, la spiaggia delle Due Sorelle è un gioiello incastonato nel Conero.

Caratterizzata da un fondale di sassolini bianchi che contribuiscono a rendere l’acqua cristallina, deve il suo nome ai due faraglioni che si ergono dal mare. Da visitare con maschera e scarpette, la spiaggia delle Due Sorelle è raggiungibile solamente via mare, dal porto di Numana con vari servizi di trasporto passeggeri, oppure autonomamente in canoapedalò SUP.

Spiaggia del Frate

spiaggia del frate sirolo numana
Spiaggia del Frate, Sirolo

La Spiaggia del Frate si trova nella zona più a sud di Sirolo, al confine con Numana. Ancora poco conosciuta, si raggiunge a piedi dal porto di Numana.

Molto simile a Spiaggia Urbani per caratteristiche, ha il vantaggio della comodità del lungomare a pochi passi, con un panorama sempre affascinante e d’impatto.